Whitley Neill Quince Gin

la mela cotogna domina il palato, sensazioni di albicocche e pesche, si sentono gli agrumi dall’arancia dolce e dalla mela cotogna, sentori di spezie



PRODUTTORE

Halewood Wines & Spirits

Inghilterra

Contemporary


BOTANICHE

Ginepro

Semi di Coriandolo

Corteccia di Cassia

Radice di Giaggiolo

Radice di Angelica

Liquirizia

Arancia Dolce

Mela Cotogna


L’inconfondibile sapore dolce della mela cotogna turca, miscelato con un inebriante mix di erbe e spezie persiane

Il gusto per l’avventura e la scoperta attraversa tutte le otto generazioni dell’albero genealogico di Whitley Neill. Quindi non dovrebbe sorprendere che all’inizio del secolo, Frederick Neill si sia trovato in un viaggio attraverso la Persia, dove ha scoperto una gamma di frutta esotica, erbe e spezie per aggiungere ispirazione alla collezione di ricette di gin della famiglia Greenall Whitley.

Mentre era lì, fu sorpreso di scoprire i frutti di mele cotogne che crescevano nelle antiche montagne. Ed è l’inconfondibile sapore dolce della mela cotogna turca, miscelato con un inebriante mix di erbe e spezie persiane che conferisce al Whitley Neill Quince Gin il suo gusto caratteristico e seducente. Un gin artigianale di qualità eccezionale, con un sapore ricco come i suoi antenati.

La distilleria Whitley Neill ha un’origine molto antica, nasce nel 1762, e un know how tradizionale che le permette di affacciarsi con sicurezza alla contemporaneità. Whitley Neill propone diverse release che si ispirano ai viaggi, a paesi lontani e vicini, a sapori esotici e di casa, abbracciando appieno quel sentire glocal oggi così diffuso.

Il Premium London Dry Gin si ispira alla vivida bellezza e al mistero che avvolge l’Africa.

Diretto discendente di Greenall Whitley e ultimo di una lunga serie di distillatori, Johnny Neill ha voluto creare un gin da dedicare alla moglie di origini africane.

Un distillato in grado di armonizzare mirabilmente le preziose essenze botaniche africane al fine di creare un’enigmatica esperienza gusto-olfattiva. Le botaniche accuratamente selezionate, tra le quali spiccano il baobab e l’uva spina, vengono lasciate macerare in alcol di cereali la notte prima della distillazione, effettuata in piccoli lotti in un antico pot still in rame. Il risultato è un gin tipicamente liscio, leggero e agrumato, più morbido e rotondo rispetto ai gin tradizionali. È un gin che arriva direttamente dal continente nero con tutti i suoi meravigliosi sentori esotici.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *