Ungava Gin

liscio prevale la rosa, in tonica si sente il mirtillo ed il tè del labrador che dona legnosità e sentori quasi balsamici come eucalipto



PRODUTTORE

Domaine Pinnacle


BOTANICHE

Ginepro Nordico

Blend di Erbe Artiche

Tè del Labrador

Empetro Nero (Mirtilli)

Camemoro

Rosa Canina


Ungava Gin cattura la bellezza della penisola di Ungava

La penisola di Ungava è adornata da un brillante manto di ghiaccio e neve per quasi nove mesi all’anno, Ungava Bay è un luogo di indescrivibile bellezza; ricco di ricchezza mineraria. È una regione incontaminata di paesaggi sorprendenti e clima estremo. Ungava Gin cattura questa bellezza con una miscela di prodotti botanici naturali al 100% che gli conferiscono il suo aroma accattivante e il suo colore intrigante. Questi prodotti botanici vengono macerati lentamente, consentendo un’estrazione dal sapore complesso.

Gin Ungava sorprende per il colore giallo acceso donato dall’infusione di erbe che avviene dopo la distillazione. Ginepro, Rhododendron Subarcticum, Tè del Labrador, Uva Ursina, Camemoro e Rosa Canina sono le sei erbe che la popolazione natia della zona, gli Inuit, raccoglie manualmente e che donano un sapore distintivo al prodotto, dando rilievo alla genesi 100% naturale di questo super-premium gin. Gin Ungava è fortemente legato alla sua terra d’origine, contribuisce alla tutela culturale ed economica della popolazione locale: le rare erbe e bacche raccolte dagli Inuit vengono acquistate da associazioni di commercio equo e solidale.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *