TestaCoda Gin

sentori ben delineati con polpa di limone e lieve coriandolo, spezie con il pepe e piccantezza data dallo zenzero



PRODUTTORE

Biennevi Srls


BOTANICHE

Ginepro

Polpa di Arancia

Polpa di Limone

Pepe Bianco

Pepe Rosso

Zenzero

Giaggiolo

Angelica

Coriandolo


TestaCoda è un gin fuori dal comune. Totalmente bio, propone un bilanciamento tra le note dolci e quelle speziate delle sue materie prime

Testacoda nasce nell’ inverno 2017 con l’idea che ha sempre ispirato i 3 soci alla creazione di un gin bilanciato e armonioso: garantirsi un rifornimento permanente di Gin di cui potersi bere tutto il cuore.

Agli amici che lo avessero richiesto solo le teste e le code. Da lì, il nome. Partono quindi con l’acquisto di un alambicco da 10l e – imparando l’arte da zero, senza l’aiuto di internet o di esperti, ma utilizzando vecchi manuali di distillazione dei frati – cominciano le prove con l’unico aiuto di due o tre cavie, ovviamente bevitori di gin, che li hanno accompagnati nei vari miglioramenti. Iniziano a distillare in un freddo garage di Ghemme, con quel piccolo grande alambicco e una canzone di rito che li accompagna in ognuna delle 20 distillazioni che hanno reso possibile il Gin TestaCoda che oggi conosciamo. Ricerca di tempi di macerazione, di botaniche che rendessero tondo e armonioso il bouquet e il gusto, di grammature da utilizzare …sognando Francoli a soli 100mt dalla loro piccola realtà…

TestaCoda è un gin fuori dal comune. Totalmente bio, propone un bilanciamento tra le note dolci e quelle speziate delle sue materie prime, mantenendo la caratteristica nota di ginepro. Testacoda nasce da un’idea di tre amici – i suoi ideatori – che, forti della grande passione per questo distillato, hanno voluto interpretarlo a modo loro, creando un gin dai tratti decisi e dagli aromi corposi che restano ben impressi fin dal primo assaggio.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *