Sông Cái Dry Gin

le spezie la fanno da padrone con la curcuma in prima fila, si sente lo zenzero, la dolcezza della liquirizia ed il pepe, legnosità dalla cassia

 



PRODUTTORE

Song Cai Distillery


BOTANICHE

Ginepro

Bacche di Mắc Mật

Foglie di Mắc Mật

Peperoni della Giungla di Mắc Khén

Pepe Nero

Scorza di Pomelo Diễn

Liquirizia Bianca

Legno di Đia Siêu

Zenzero

Curcuma

Semi di Coriandolo

Cassia


Sông Cái significa Fiume Madre

Nella tradizione vietnamita, tutte le forze della natura, della vita e della spiritualità derivano da un olistico “fiume madre”. In modo simile, Sông Cái parla a molteplici elementi del Việt Nam, dalle sue radici agricole ai fiorenti centri cosmopoliti.

Nel 2018, dopo sei anni di ricerca sulla biodiversità e l’etnobotanica del Việt Nam rurale, il distillatore e fondatore californiano Daniel Nguyen ha collaborato con raccoglitori e agricoltori nel Việt Nam settentrionale per procurarsi botanici per quello che sarebbe diventato il primo gin mai distillato nel paese.

Ora, lavorando con oltre 70 famiglie, la distilleria Sông Cái offre alle comunità rurali un incentivo per preservare colture e botaniche locali.

Prodotto ad Hanoi in small batch con un alambicco di rame su una base di alcol di riso e melassa, le botaniche vengono raccolte a mano nella giungla degli Altipiani settentrionali: bacche di Mắc Mật, foglie di Mắc Mật, peperoni della giungla di Mắc Khén, pepe nero in grani, buccia di pomelo Diễn, liquirizia bianca, legno di Đia Siêu, zenzero, curcuma, semi di coriandolo, cassia tra gli ingredienti locali.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *