Rutte Celery Gin

angelica e cardamomo emergono immediatamente, la scorza di arancia segue con lieve coriandolo e freschezza finale data dal sedano



PRODUTTORE

Rutte Distillateurs


BOTANICHE

Ginepro

Coriandolo

Angelica

Scorze di Arancia

Cardamomo

Foglie di Sedano


Rutte ha una lunga storia di distillatori, le ricette sono state tramandate di generazione in generazione

Il Gin Celery rappresenta la concreta espressione di come il vecchio mondo incontra il nuovo, della combinazione tra i principi delle antiche tradizioni e i colpi di scena dei contemporanei metodi di distillazione. Nella produzione dei suoi gin la famiglia Rutte non utilizza aromi artificiali, nè coloranti, ma tutto il sapore e il colore provengono da frutta fresca, erbe, noci ed altri prodotti. In particolare, Rutte Celery Dry Gin evidenzia un ingrediente nuovo, il sedano, ispirandosi ad all’ antica ricetta dei fondatori risalente al XIX secolo, che va ad esaltare la freschezza e i gli aromi intensi di questo speciale gin.

Mentre l’industria era alla ricerca di metodi e materiali più economici durante il secolo scorso, questa “innovazione” passò completamente alla famiglia Rutte. E questo è un bene perché significa che le antiche ricette e l’artigianato sono state preservate. Anche se la distilleria non è nelle mani della famiglia Rutte dagli anni ’90, la tradizione è mantenuta viva e gli alambicchi dell’azienda seguono lo stesso unico processo di distillazione dell’antenato Simon ai suoi tempi. Il sapore è qualcosa che si sviluppa, ma i principi di base di Rutte non sono mai cambiati e sono unici nei Paesi Bassi: Senza coloranti o aromi Rutte deriva tutti i sapori da frutta, erbe e spezie. 100% naturale Nessun mezzo artificiale per farlo sembrare o avere un sapore migliore; vere mandorle, il rosso naturale delle ciliegie e dei frutti di bosco, liquori al caffè che sanno di vero caffè! Tutto dal grano I gin e i liquori vengono distillati da alcol di grano puro, mentre per il genever vengono utilizzati vino di malto e alcol di grano. Il vino di malto ha un intenso sapore di cereali; l’alcol di grano è più neutro ed è l’alcol più delicato disponibile. Per tutti i nostri prodotti utilizziamo alcol ricavato dai cereali. Selezionando le migliori materie prime Rutte sceglie le materie prime più meravigliose che la natura ha da offrire; la migliore cannella dello Sri Lanka, bacche di ginepro con l’aroma del sole italiano, niente frutta congelata ma lavorata dal fresco; arance e limoni vengono sbucciati manualmente.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *