Porcelain Gin

agrumi predominanti con mandarino e pompelmo, si sentono le mandorle, una punta di coriandolo ed emerge una rosa importante sul finale



PRODUTTORE

Porcelain Distillery

Dry Gin

Cina


BOTANICHE

Ginepro della Mongolia

Bacche di Goji

Pepe di Sichuan

Cardamomo

Semi di Coriandolo

Mandorla

Nocciola

Scorza di Arancia

Limone

Pompelmo

Mandarino

Rosa


Gin ispirato alle ceramiche cinesi

Il Porcelain Gin porta la ricca maestria cinese e l’eleganza nel mondo del gin artigianale. Prodotto meticolosamente a mano utilizzando ingredienti di altissima qualità, distillati in piccoli lotti.

Proveniente da un lignaggio familiare di produttori di spezie tradizionali , la distilleria ha accesso privato ai migliori prodotti botanici e ingredienti offerti in Cina. La nostra conoscenza dei prodotti botanici e delle sue proprietà non ha eguali. Siamo orgogliosi di aver collaborato con un vero distillatore di gin e veterano pluripremiato, Kai Seidenhefter dell’Assia, Germania. Combinando la sua vasta conoscenza delle tradizionali tecniche di distillazione del gin europeo insieme alla nostra conoscenza sofisticata e all’accesso a prodotti botanici di prima qualità, nasce un gin corposo e vibrante.

Ogni singola bottiglia in ceramica è realizzata a mano e in questo modo ogni bottiglia è unica.

L’argilla liquida viene prima colata in stampi personalizzati e poi soffiata per creare la cavità. Il collo e la bocca vengono quindi realizzati separatamente e collegati a mano alla ceramica prima della cottura in un grande forno. La bottiglia viene poi smaltata prima di un altro viaggio nella fornace. Il tocco finale prevede l’applicazione a mano delle decalcomanie floreali in rame prima dell’ulteriore trattamento termico.

Mulan, il nostro alambicco placcato in rame da 500 litri su misura con una cupola alambicco in rame in stile europeo. Le nostre principali erbe cuociono a fuoco lento nella caldaia durante la notte per un sapore intenso e le note delle erbe più fresche vengono trasmesse attraverso la camera di infusione del vapore.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *