LinGin Gin

l’olmaria dona odore di miele, si sente un coriandolo importante ma anche l’arancia amara e le altre spezie tra cui il cubebe



PRODUTTORE

Linlithgow Distillery


BOTANICHE

Ginepro

Coriandolo

Angelica

Radice Di Giaggiolo

Scorza Di Arancia Amara

Cassia

Cardamomo

Bacche Di Cubebe

Olmaria

Altre


Dovrebbe evocare i ricordi di una passeggiata lungo la riva del canale o intorno al lago in una calda sera d’estate e lasciarti alla ricerca di qualcosa di più

LinGin è un classico gin in stile London Dry, che utilizza una tecnica di macerazione e distillazione one-shot.

Non sono stati aggiunti altri aromi, coloranti o dolcificanti (né naturali né sintetici) né durante né dopo il processo di distillazione. LinGin è imbottigliato al 43% di alcol. Il profilo aromatico al naso è pulito e fresco con un aroma generale di ginepro prominente, agrumi dolci ed erbe aromatiche.

Quando viene sorseggiato liscio, il gin emana un travolgente senso di morbidezza, senza alcun effetto bruciante sulla gola. A questo punto, l’agrume è meno prominente, invece il pieno complemento di erbe e olmaria emerge e lascia il posto a un finale caldo e pepato.

Quando viene aggiunta tonica, il dolce agrume torna in primo piano e sfocia in un gusto terroso ed erbaceo mentre l’olmaria viene in primo piano. Anche le calde note pepate finali sono accompagnate da una leggera speziatura ma ancora una volta non dovrebbe esserci bruciore alla gola. Un classico gin London Dry con un profilo aromatico complesso e un finale morbido e molto bevibile. L’intera esperienza dovrebbe evocare i ricordi di una passeggiata lungo la riva del canale o intorno al lago in una calda sera d’estate e lasciarti alla ricerca di qualcosa di più.


PREMI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *