Komasa Gin è l’etichetta di gin artigianale presentata con orgoglio da Komasa Jyozo, una distilleria di shochu a Kagoshima, Giappone, con oltre 130 anni di storia della distillazione
Gin e shochu condividono entrambi il fatto di essere distillati. Attingendo a decenni di esperienza nella distillazione e nel know-how accumulato attraverso la produzione di shochu, abbiamo svelato la nostra nuova linea di gin nel 2018. Il gin è uno spirito distillato aromatizzato con bacche di ginepro e altre botaniche, come spezie e scorze di agrumi.
Utilizziamo il nostro shochu di riso come base per il Komasa Gin, a cui aggiungiamo bacche di ginepro e il minor numero possibile di altri ingredienti per far risaltare al meglio le principali botaniche da sole. Il nostro obiettivo è utilizzare ed esprimere al massimo le fragranze e i sapori naturali dei nostri ingredienti di qualità. Con il Komasa Gin, abbiamo scoperto uno stile rivoluzionario di gin che è estremamente facile da bere e perfetto per tutti.
Questo gin botanico proviene da Kagoshima, Giappone, sede sia della Distilleria di Gin Komasa che di un piccolo tipo di mandarino locale chiamato Sakurajima komikan. Sakurajima è il nome di un vulcano attivo a Kagoshima ed è dove questi agrumi crescono nei suoi suoli vulcanici e raggiungono dimensioni di circa 4 cm di diametro. Ogni frutto maturo è ricco di una fragranza morbida e del gusto spesso e dolce degli agrumi.
Il Komasa Sakurajima Komikan Gin è realizzato con generose quantità di questi profumati agrumi, risultando in uno spirito luminoso e delicato che brilla veramente con note fresche di agrumi.
Lascia un commento