Giovi Gin

si sente la scorza di limone, erbe aromatiche importanti e sentori di pepe rosa, lontani richiami di mele anche se non presenti



PRODUTTORE

Distilleria Giovi

Italia

London Dry


BOTANICHE

Ginepro

Scorza di Limone

Nepita

Santoreggia

Alloro

Rosmarino

Mirto

Pepe Rosa


Un vero london dry siciliano affinato ed infine diluito con l’acqua dei Monti Peloritani

Nel processo del London Dry Gin di casa Giovi, bisogna comprendere che ciò che accade nel sistema produttivo è fondamentale per farci capire di che tipo di prodotto stiamo parlando. Una volta ottenuta la Vodka Giovi, essa stessa viene infusa con le botaniche, completamente del territorio e biologiche, per poi essere distillata in alambicco pot still.

Successivamente a questo passaggio, il Gin sarà pronto per essere affinato e poi diluito con acqua dei Monti Peloritani.

“Ho cominciato con 48 kg di mele, un’attrezzatura sperimentale e tutta la passione che può trasformare un hobby in una vera vocazione. Ho imparato leggendo e provando. Come si faceva una volta. Distillando vinacce che mi procuravo andando a visitare i palmenti delle cantine vicine, sperimentando tecniche di volta in volta nuove e diverse, costruendomi gli alambicchi e amandoli come si possono amare le proprie creazioni. Tutto questo per riuscire a trovare il metodo, la tecnica più adeguata per ottenere quel risultato perfetto che è la restituzione di un gusto e di un profumo inconfondibile. È così e nasce la Distilleria Giovi. Con l’intento di non rinunciare mai alla continua ricerca della qualità, di non rinunciare mai alla cura e all’amore con cui mi sono, fin dall’inizio, dedicato a questo lavoro”


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *