Gin Todi

un london dry di tutto rispetto, ginepro come protagonista, il luppolo spinge la sensazione di agrumi e da una nota leggermente amara, oleosità dalla foglia di ulivo



PRODUTTORE

Gin Todi


BOTANICHE

Ginepro

Rosaspina

Rosa Canina

Susina (Coscia di Monaca)

Foglia di Ulivo Moraiolo

Luppolo

Ginestrella

Crispigno

Cassellaù


Le lettere che compongono la scritta gin Todi sono state disegnate scomponendo la struttura geometrica del rosone del Duomo di Todi

Tutto è iniziato dall’amore per l’Umbria e dal vivere circondati da una vegetazione meravigliosa tra cui spiccano le piante di ginepro ricolme di bacche.

Gli interessi di due amiche si sono incontrati e hanno dato vita a un gin profumato e affascinante, omaggio alla città nella quale risiedono. Il piacere di offrire ai propri ospiti qualche cosa di unico è stato il primo passo verso la creazione di gin Todi. Il miglior ginepro italiano insieme ad una selezione di botaniche spontanee raccolte a mano sono gli ingredienti della ricetta che il mastro distillatore ha sapientemente creato.

L’anima artigianale di Gin Todi si riflette nel suo blend. I sapori di Rosaspina e Susino “Coscia di Monaca” creano un gusto fresco e delicato che ben bilancia l’impronta del Ginepro. Le foglie dell’olivo Moraiolo aggiungono al gin una nota armoniosa e persistente che lo rendono del tutto originale.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *