GinFish 68|70

agrumi prevalenti col limone, note di uva passa che donano un sentore quasi dolce e rotondo, finale leggermente amaro dalla salvia



PRODUTTORE

Gin Fish 68|70

Distilled Gin

Italia


BOTANICHE

Ginepro

Camomilla

Salvia

Uvetta Passa

Limone

Timo

Rosmarino

Chiodi di Garofano


Tutte le nostre botaniche “a km zero”, vengono distillate singolarmente per preservare tutti gli aromi e gli oli essenziali

Anche l’etichetta ha una storia, Otto D’Ambra (n. 1978, Milano) vive e lavora a Londra. È l’artista selezionato per la prima edizione di GINFISH. L’etichetta presenta la balena Tersilla e i luoghi storici di Nizza Monferrato, tra cui la Torre Civica.

La storia di GINFISH si svolge tra le incantevoli colline del Monferrato milioni di anni fa, in un’epoca in cui il mare Adriatico si estendeva fino alla regione del Piemonte in Italia, creando un paesaggio affascinante di isole e acque calde.

Tra queste antiche acque giacevano i resti di una balena fossilizzata, rinvenuta vicino alla nostra distilleria a Nizza Monferrato e chiamata Tersilla. È una testimonianza del mutevole rapporto del mondo con l’acqua, che potrebbe scomparire e lasciarci impreparati a ciò che seguirà.

Nizza Monferrato e Golfo Padano (circa 5,3 – 2,6 milioni di anni fa) Cristalliziamo queste emozioni nella creazione del nostro gin ultra-premium, accuratamente realizzato con ingredienti locali delle colline del Monferrato e guidato dall’esperienza del nostro maestro distillatore, tramandata attraverso cinque generazioni (la nostra Vigneti & Cantina Pesce è stata fondata nel 1859). Ogni sorso è un capolavoro.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *