eeNoo Gin

molto estivo con lamponi importanti, il miele si fa sentire, il ginepro e le scorze d’arancia bilanciano perfettamente la dolcezza, sentori di liquirizia



PRODUTTORE

Lost Loch Spirits Distillery


BOTANICHE

Ginepro

Semi di Coriandolo

Miele Royal Deeside

Radice di Liquirizia

Scorza di Agrumi

Rosa Canina

Lamponi


Dalla vecchia lingua scozzese; eenoo – proprio ora, al momento presente, in breve tempo, subito

Il gin scozzese è in prima linea in un recente rinascimento del gin e quindi abbiamo pensato che eeNoo fosse un nome adatto e appropriato per il nostro gin, poiché il tempo attuale è il periodo di massimo splendore della produzione di gin in Scozia.

Quando abbiamo creato il nostro gin, eeNoo, volevamo creare un profilo aromatico che racchiudesse l’essenza di un gin tradizionale abbracciando i sapori delle Highlands scozzesi. eeNoo è distillato con miele Royal Deeside. Il profilo aromatico del nostro miele è unico nella zona ed è composto da polline di erica, salice e trifoglio. Per completare il miele aggiungiamo fiori di erica e altri botanici locali. Foraggiamo una percentuale dei nostri rovi, lamponi e rosa canina dalla zona di Deeside e il resto proviene da allevamenti di bacche nell’Aberdeenshire e nell’Angus. Poiché il ginepro scozzese è in uno stato critico di declino, acquistiamo il ginepro più pregiato dagli altopiani italiani. Poi aggiungiamo semi di coriandolo, radice di angelica, radice di liquirizia, scorza di arancia e limone per dare al nostro gin un profilo fruttato tradizionale ma morbido. Alla miscela viene aggiunta l’acqua di un’antica sorgente nel Parco Nazionale di Cairngorms.

L’acqua è tra le più pure al mondo e passa 50 anni a essere delicatamente filtrata attraverso strati di rocce sotterranee e fessure prima di diventare parte del nostro gin.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *