Chateau Highball Gin

estremamente secco, si sente il chinino della tonica, la spinta agrumata importante della scorza di limone si fa sentire seguita da un ginepro importante



PRODUTTORE

Chateau Highball


BOTANICHE

Ginepro

Coriandolo

Radice Di Angelica

Limone

Arancia

Noce Moscata

Cassia

Chiodi Di Garofano


Chateau Highball é nata come sfida concettuale al primato che lo champagne detiene nelle celebrazioni.

Chateau Highball “Comte Du Gin et De la Tonique” cuvée Superspeciale è prodotto con Dry Gin dal Sud dell’Inghilterra distillato con botaniche selezionate per bilanciare perfettamente il chinino e la stevia della nostra acqua tonica. Un controllo totale sul processo ci permette di creare un gin-tonic che davvero nasce come gin-tonic.

Amiamo tutti il senso di convivialità e spensieratezza scatenato dal “POP” di una bottiglia e abbiamo dunque deciso di replicare quella sensazione espandendola ad altri drinks: questo obiettivo è diventato il punto di partenza per il nostro Chateau Highball. Come tutte le idee si evolve e si raffina, e dopo aver capito la complicazione e la dimensione del progetto abbiamo deciso di studiare un nuovo processo dalla base, ovverosia dalla distillazione.

Oltre alla esperienza dell’ apertura, abbiamo visto che con dello sforzo (un sacco) in più, visto il controllo su tutto il processo di produzione, potevamo creare la migliore e più naturale e sana versione dei nostri miscelati preferiti. Il nostro metodo di produzione ci permette di evitare additivi, conservanti e stabilizzanti, rimanendo coerenti alla naturalezza, che diventò il nostro motto. L’ultimo step è stato quello della ricerca nel bilanciamento del gusto, effettuando ossessivamente centinaia di test, sia in laboratorio, che coinvolgendo tra i più autorevoli moxologist, sia in Italia che all’estero; l’artigianalità italiana nella preparazione e imbottigliamento ci permette di avere una forte caratterizzazione.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *