Bulldog Gin

molto floreale al naso con la lavanda e sentori di agrumi, le botaniche asiatiche non emergono, forte angelica



PRODUTTORE

Gruppo Campari


BOTANICHE

Ginepro

Mandorla

Angelica

Cassia

Coriandolo

Lavanda

Limone

Liquirizia

Occhio di Drago

Foglie di Loto

Iris

Papavero


Innovativo nei profumi, è in assoluto il primo Gin a combinare ingredienti esotici, come i semi di papavero, l’occhio di dragone (un frutto cinese simile al litchi) e le foglie di loto

Questo Gin, interamente prodotto in Inghilterra, è stato lanciato sul mercato nel 2006 e sin da subito, grazie anche al suo look accattivante, ha attirato l’attenzione di pubblico, soprattutto giovanile, e critica.

Sofisticato e complesso, è il prodotto di quattro distillazioni, effettuate seguendo il metodo tradizionale dell’alambicco di rame discontinuo, e viene purificato da ben tre cicli di filtraggio, per esaltarne al meglio le caratteristiche aromatiche.

Innovativo nei profumi, è in assoluto il primo Gin a combinare ingredienti esotici, come i semi di papavero, l’occhio di dragone (un frutto cinese simile al litchi) e le foglie di loto, oltre ad altre botaniche, più classiche, tra le quali ginepro, mandorle e limone.

Un gusto nuovo e tutto diverso, da assaporare al meglio come base per numerosi cocktail, ai quali saprà donare un particolare gusto tropicale.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *