Bosque Gin Nativo

coriandolo iniziale, procede con agrumi importantil lieve chiodi di garofano, lascia un sentore di pomelo sul finale



PRODUTTORE

Bosque Craft Gin


BOTANICHE

Ginepro

Cardamomo

Coriandolo

Fiori D’Arancio

Verbena

Limone

Scorza Di Pompelmo

Scorza Di Limone

Chiodi Di Garofano

Pomelo


Cerchiamo di trasformare la saggezza e la vastità della nostra amata Patagonia in uno spirito che ci rappresenti nel mondo

BOSQUE Nativo è l’origine e l’anima di BOSQUE, la ricetta iniziale che ispira l’intera identità del nostro marchio e i valori che rappresentiamo. È la bottiglia di punta di BOSQUE, la più morbida al palato, il prodotto emblematico che ha dato a BOSQUE un posto nel mercato e rappresenta la Patagonia nel resto del mondo.

Nella selezione delle botaniche utilizzate l’azienda ricerca la massima qualità e la maggior aderenza possibile ai gusti e ai profumi in grado di esprimere al meglio l’identità di questa terra straordinaria, rivolgendosi prevalentemente a produttori locali.
Nel processo di macerazione vengono perciò utilizzati, oltre al ginepro selvatico della Patagonia, vera chiave di volta di questo prodotto, anche cardamomo, coriandolo, fiori d’arancio, verbena limone, scorza di pompelmo, scorza di limone e chiodi di garofano.
Se alcune delle botaniche contribuiscono a creare un profilo aromatico che, come questa terra, presidia i confini del conosciuto, altre richiamano sottili contraddizioni sensoriali che alternano un pizzicore appena accennato a una dolcezza molto rotonda.

Il ginepro selvatico della Patagonia conferisce a Gin Bosque Craft un profilo speciale e lo differenzia dai gin più conosciuti.  Dopo quattro distillazioni, viene portato in imbottigliamento solo il cuore del gin, scartando in buone proporzioni le teste e le code di ogni lotto.
Tutto elaborato manualmente, in ogni fase del processo.


PREMI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *