Boatyard Old Tom Gin

l’invecchiamento nelle botti e l’aggiunta di sherry lo rendono un vero sherry, frutta secca e candita, scorza d’agrumi, caramello



PRODUTTORE

Boatyard Distillery


BOTANICHE

Ginepro

Coriandolo

Liquirizia

Angelica

Iris

Agrumi

Grani del Paradiso

Myrica Gale


La distilleria prende il nome dal cantiere navale in disuso su cui è costruita, i visitatori possono arrivare facilmente sia in barca che in auto

la Boatyard Distillery si trova sulle rive del Lough Erne, nella contea di Fermanagh, nel nord-ovest dell’Irlanda. Boatyard è la prima distilleria legale del Fermanagh dal 1890.

La nostra storia è iniziata con un sogno nel 2013, quando il nostro fondatore, Joe McGirr, ha immaginato di tornare a casa, nella sua nativa Enniskillen.

Joe è cresciuto in un vicino caseificio e la famiglia McGirr fa sempre parte di ciò che fa Boatyard.

Boatyard Old Tom è realizzato utilizzando una base di gin che è stata distillata nel nostro Copper Alembic Pot Still, chiamato “Érainn”.

Riposa in botti di sherry Pedro Ximénez raccolte a mano, dove la naturale dolcezza e ricchezza dello sherry si assorbe nel nostro gin.

Per finire il processo viene aggiunta una piccola quantità di sherry PX per dare al nostro spirito una sensazione vellutata in bocca.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *