Black Tomato Gin

il pomodoro nero colpisce subito ma soprattuto nella parte vegetale data dalle foglie, le altre botaniche non si sentono



PRODUTTORE

Kampen Distiller

Olanda

Contemporary


BOTANICHE

Ginepro

Pomodoro Nero

Frutta

Agrumi

Acqua Marina


Black Tomato Gin nasce da un’idea di due imprenditori olandesi, uno con la passione per il gin e l’altro con l’hobby di coltivare pomodori neri

Il gin viene distillato alla Kampen Distillery, in Olanda, e si ispira all’ambiente che circonda la distilleria, ma le botaniche utilizzate non sono state svelate.

Si sa che contiene pomodori neri provenienti dal sud della Sicilia e un poco di acqua salata e che i pomodori sono proprio la caratteristica distintiva di questo gin. La bottiglia nera è molto particolare e non manca di farsi notare, così come il sapore unico del gin!

Per produrre Black Tomato Gin vengono raccolti i pomodori freschi e, una volta schiacciati, vengono uniti allo spirito neutro, che poi viene filtrato e distillato.

Viene prodotto un secondo distillato con il ginepro e un terzo con le altre botaniche e poi i tre distillati vengono uniti. Al tutto vengono aggiunti un po’ di acqua marina purificata e dello spirito di grano. Il gin viene poi diluito fino a raggiungere una gradazione alcolica del 42,3%.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *