Alpestre Gin Alpino

al naso estremamente balsamico con note di resina e pino, menta, si sente un timo importante, note dolci e morbide dalla camomilla



PRODUTTORE

Portobello Star

Italia

Distilled Gin

Camomilla

Altro


BOTANICHE

Ginepro

Timo

Santoreggia

Salvia

Menta

Artemisia


Viene usato come base il Portobello Road Gin e ridistillato con 10 blocchi di burro inglese non salato

È una storia antica quella di ALPESTRE.

Una storia che comincia in Francia, nell’Hermitage, sul fiume Gier. Era il 1857 quando il padre Marista Frate Emanuele, esperto conoscitore delle virtù terapeutiche delle erbe, mise a punto la preziosa ricetta che, unendo in una sapiente formula le proprietà benefiche di 34 erbe aromatiche, racchiude il segreto di un grande DISTILLATO.

In seguito all’emanazione delle leggi anticlericali di inizio ‘900 in Francia, i religiosi si trasferiscono a Carmagnola, nei pressi di Torino, portando con sé arte e segreti della preparazione gelosamente tramandata di generazione in generazione. È qui che nel 1904 nasce l’odierna distilleria dell’ALPESTRE.

Negli anni “l’Arquebuse” conobbe un successo tale che di questo distillato furono create numerose copie e contraffazioni. Fu per questo motivo, oltre al divieto in essere durante il ventennio fascista di utilizzare nomi stranieri, che i frati decisero di cambiarne il nome in ALPESTRE.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *