Acqueverdi Gin

sensazione balsamica data dall’assenzio con note che ricordano la liquirizia e l’anice, arrivano i fiori ma molto leggeri, punta di amaro dato dal dente di leone



PRODUTTORE

La Valdôtaine


BOTANICHE

Ginepro

Genziana

Fiori di Sambuco

Malva

Rosa Alpina

Germogli di Pino

Genepy

Aghi di Abete

Rododendro

Camedrio

Santoreggio

Tarassaco

Achillea

Assenzio

Cardo Santo

Issopo


Spezie selezionate avvolte da affumicatura naturale e da aria di montagna

A Saint-Marcel, un enorme, secolare castagno nei pressi del Santuario di Plout, indica l’inizio del magico sentiero del Verruc che porta alle ACQUEVERDI, “eiva verta” nel patois di Saint-Marcel.

Qui si respira un’atmosfera fatata e ovattata di tranquillità e di silenzio accompagnato dal gorgoglio delle Acqueverdi, di uno straordinario e luminoso colore verdeazzurro, ruscello sulle cui rive crescono le essenze che rendono unico questo Gin Alpino.

“Acqueverdi” è una sorgente delle acque di un incredibile colore turchese, dovuto alla presenza di rari minerali, che si trova a 1.400 metri di quota sui monti alle spalle della distilleria, nell’ampio Vallone di Saint-Marcel.

Ed è sempre nello stesso Vallone che si raccolgono alcuni degli inusuali, segreti botanici che vengono infusi e poi distillati nei piccoli alambicchi discontinui, dai quali emerge il carattere “alpino” della nostra produzione.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *