400 Conigli Peach

ricordi lontani di pesche al vino, le botaniche sono due e la pesca prevale come ci si aspetta ma secca, con la tonica emergono sentori di mela Granny Smith



PRODUTTORE

Elixir Products

Italia

Distilled Gin


BOTANICHE

Ginepro

Pesca


L’esaltazione naturale con tutto il gusto e i profumi delle Pesche per la nascita di un Gin dal sapore sorprendente

l processo di lavorazione di questo gin alla pesca consiste nella selezione dei frutti, verificarne la giusta maturazione e dopo averli denocciolati, vengono messi in infusione in alcol. Lo stesso distillato di ginepro è il risultato dell’estrazione aromatica da frutti di ginepro in infusione in alcol di cerali.
Una parte di essi verrà usata estraendone i profumi in distillazione e la rimanente viene fatta decantare, per poi essere unita alla massa finale.

Il prodotto ottenuto viene lasciato a decantare per alcuni giorni e di seguito prelevato dal contenitore “per caduta”. Segue una filtrazione di sgrossatura non forzata a cartoni e una successiva filtrazione fine senza impoverire il distillato delle sue componenti più aromatiche.

La leggenda vuole che i 400 conigli fossero divinità capaci di sovraintendere al benessere della civiltà partecipando attivamente alle celebrazioni che la stessa dedicava loro. La loro presenza non solo rallegrava i ricevimenti organizzati in loro onore ma donava prosperità alla cultura e alla vita della comunità.

Allo stesso modo 400 Conigli Gin vuole celebrare l’essenza del “make your own gin” per onorare l’italianità degli elementi che lo compongono affinché questi ultimi possano manifestare tutta la loro ricchezza e portare l’essenza della civiltà di cui sono portavoce.


PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *