Il carrello è attualmente vuoto.
l processo di lavorazione di questo gin alla pesca consiste nella selezione dei frutti, verificarne la giusta maturazione e dopo averli denocciolati, vengono messi in infusione in alcol.
Lo stesso distillato di ginepro è il risultato dell’estrazione aromatica da frutti di ginepro in infusione in alcol di cerali.
Una parte di essi verrà usata estraendone i profumi in distillazione e la rimanente viene fatta decantare, per poi essere unita alla massa finale.
Il prodotto ottenuto viene lasciato a decantare per alcuni giorni e di seguito prelevato dal contenitore “per caduta”. Segue una filtrazione di sgrossatura non forzata a cartoni e una successiva filtrazione fine senza impoverire il distillato delle sue componenti più aromatiche.
La leggenda vuole che i 400 conigli fossero divinità capaci di sovraintendere al benessere della civiltà partecipando attivamente alle celebrazioni che la stessa dedicava loro.
La loro presenza non solo rallegrava i ricevimenti organizzati in loro onore ma donava prosperità alla cultura e alla vita della comunità.
Lascia un commento