Edinburgh Gin Cannonball

ginepro molto potente con note di pino, sentori floreali con lavanda, dolcezza data dal gelso, agrumi con la citronella



PRODUTTORE

Edimburgh


BOTANICHE

Ginepro

Lavanda

Gemme di Pino

Gelsi

Nocciole

Scorza d’Arancia

Citronella

Scorza di Lime

Pepe di Sichuan


“Canonball” è il gin in versione navy strength di Edinburgh, la prima distilleria di gin scozzese! Prende ispirazione dalla tradizione navale di Edinburgo

Con il doppio del ginepro rispetto alla versione classica, si distingue per le note speziate ben bilanciate dalle note citriche, il tutto unito all’alta gradazione, retaggio dello stile Navy Strenght della Marina Britannica

Mettiti al timone e osserva la tempesta che si avvicina. I tuoni scoppiettano, le scintille volano e la pelle d’oca si alza. Il moto ondoso si allontana e torna la quiete. Un ricco patrimonio navale ed il famoso cannone dell’una di pomeriggio di Edimburgo è dove è stata trovata l’ispirazione per questo gin pepato, ma morbido, marina.

Nato nel 2010, l’Edinburgh Gin viene distillato nel cuore della capitale scozzese Prendiamo ispirazione dalla città piena di meraviglie che è il nostro nome, una città accattivante di contrasti e armonia che fonde la tradizione storica con la creatività contemporanea, l’orgoglio della città con la cittadinanza mondiale, la natura e l’ambiente urbano.

Abbiamo iniziato con il nostro Classic, un London Dry di classe mondiale, che è diventato la base per una serie di espressioni che hanno guidato la rivoluzione del gin aromatizzato, spingendo i confini e abbattendo le convenzioni. I nostri gin rappresentano una delle gamme di gin più varie e vibranti al mondo.


PREMI