Citadelle Reserve Gin

pino e ginepro, seguono cardamomo e spezie, fiori secchi al finale, si sente un legno importante, ricorda la grappa barriccata



PRODUTTORE

Maison Ferrand

Distiller Alexandre Gabriel


BOTANICHE

Ginepro

Coriandolo

Mandorle

Angelica

Cassia

Cannella

Liquirizia

Grani del Paradiso

Cumino

Anice

Noce Moscata

Finocchio

Radice di Iris

Cardamomo

Viola

Scorza di Limone

Scorza di Arancio

Pepe Cubebe


Ottenuto attraverso l’infusione progressiva delle botaniche

Le botaniche sono 19, tra cui il limone e tante deliziose spezie esotiche. Affinché gli aromatici forniscano tutti i loro sapori, il tempo e le temperature di infusione devono essere adattati individualmente a ciascuna botanica. Questa si chiama infusione progressiva ed è così che il nostro gin raggiunge il suo perfetto equilibrio.

Il nostro team di lavoratori ha costruito la nostra distilleria allo Château de Bonbonnet. Manu e il suo team hanno utilizzato ovunque la pietra locale. Anche i nostri nove alambicchi provengono dalla regione della Charente e il più grande ha persino un soprannome: il Rocky! Grazie ad una rete di tubazioni nel seminterrato, il calore generato dagli alambicchi viene recuperato per riscaldare il complesso degli edifici, in particolare la nuova serra dove coltiveremo i nostri limoni.

Visto il grande successo, si è deciso di produrre una Riserva, esclusiva e di produzione limitata. Distillato nel 2008, il Citadella Reserve invecchia per 6 mesi in 21 barili di Cognac, e il risultato è un prodotto dal grande equilibrio tra intensità e finezza, complesso e saporito, che riesce a combinare la freschezza del Gin con l’ampiezza dei vecchi liquori invecchiati in legno.


PREMI